“Ce manca solo Marco Aurelio”, qualcuno ha simpaticamente commentato sul web la nuova voce uscita dai corridoi di Formello. È stato infatti svelato il nome taciuto per molto tempo, non è Cristiano Ronaldo, ma Pione Sisto.

 Vi chiederete; chi è questo?

Partiamo dal principio e cioè da quello che ho ribattezzato “AndersonGate”. Per prima cosa c’è da risolvere la faccenda legata al brasiliano che al momento vede una richiesta di 48 mln, di cui il 25% della plusvalenza dovrà essere versata al Santos. A cifre inferiori la Lazio non è intenzionata a trattare anche se, a questo punto, si terrebbe conto della volontà di Felipe, indeciso se rimanere ed il West Ham sembra essere l’unica pista percorribile.

Tare sta muovendo piccoli passi che portano a Matteo Politano, però il Messaggero ha lanciato un altro nome: Pione Sisto.

Chi è?

È un calciatore danese in forza al Celta Vigo. Classe ’95, i più lasciano intendere che sia molto simile a Felipetto Anderson, per estro e fantasia. Può coprire il ruolo sia di esterno destro che sinistro.

Nato in Uganda e e naturalizzato danese, paese in cui i genitori si trasferirono a causa della guerra quando aveva solo due mesi e proprio in Danimarca è cresciuto imparando a giocare a pallone.

Il club spagnolo non va per il sottile e chiede 20 mln. Avremmo modo di conoscerlo seguendo il Mondiale di Russia perché, Pione, è tra i pilastri della propria Nazionale.

Sarebbe un buon investimento? Ancora presto per parlarne visto che al momento è solo un’idea di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *